Progettazione architettonica

Seguiamo ogni fase

Progettazione architettonica

Dopo un attento ascolto del committente, seguiamo ogni fase: dall’idea condivisa all’elaborazione del progetto esecutivo; dalla presentazione delle pratiche edilizie alla scelta della miglior impresa, dal coordinamento del cantiere fino ad arrivare alla completa esecuzione delle opere a regola d’arte. Crediamo che l’architettura possa migliorare la qualità della vita delle persone, per questo ci focalizziamo sui bisogni del cliente.
I nostri servizi

– Nuova edificazione
– Ampliamenti e/o ristrutturazioni di fabbricati per civile abitazione, agricoli,
   artigianali, commerciali e turistico ricettivi
– Ampliamenti e/o ristrutturazioni difabbricati commerciali e turistico ricettivi
– Studi di fattibilità
– Piani di recupero
– Superbonus 110% e altre agevolazioni fiscali
– Progettazione ecologica, sostenibile e bio-compatibile

– Edifici in legno
– Abbattimento barriere architettoniche
– Progettazione di interni e rendering
– Manutenzione ai condomini
– Progettazione e manutenzioni stradali
– Capitolati e contratti d’appalto
– Direzione Lavori e contabilità
– Coordinamento tra ditte e professionisti
– Progettazione evolutiva®
Abitare consapevole

Progettazione Evolutiva®

A chi come noi pensa che si possa e debba andare oltre alla semplice scelta dei materiali e delle forme, proponiamo un innovativo livello di progettazione lavorando su due livelli: uno materiale e uno energetico.

Quello che ne scaturisce è un progetto architettonico arricchito nella sua parte energetica, curato nei dettagli e nella forma ma che soprattutto migliorerà il benessere dei suoi abitanti.

Fermarsi a scegliere secondo principi di estetica e funzionalità è infatti molto limitante perché non tiene conto delle specificità delle persone e del luogo con la loro condizione, i loro obiettivi e aspirazioni, facendoci perdere un’occasione preziosa ed unica per innalzare la nostra qualità di vita e creare un habitat evolutivo®.

Programmazione Emozionale Abitativa

Indagando su un livello emozionale per capire quali sono i nostri bisogni più profondi che riguardano le relazioni, la privacy, l’autostima, la protezione, l’abbondanza, la passione ecc…  e testando la risonanza con gli ambienti in cui viviamo o lavoriamo, possiamo sviluppare un vero e proprio progetto di programmazione emozionale abitativa creando o modificando ambienti “che generino emozioni positive, senso di centratura, efficienza fisica e mentale, stabilità emotiva, aiutando le persone a trasformare in modo rapido e profondo le pesanti problematiche o scompensi creati nel mondo fisico.

“L’habitat evolutivo® crea una dimensione di fiducia e sicurezza in se stessi e negli altri e alleggerisce la vita”
(cit. Caterina Locati)

Richiedi informazioni

Il nostro Studio potrà fornirti tutte le informazioni necessarie di approfondimento.